top of page

Business Plan | Action Plan

Public·6 members

Prostatite cronica medicitalia

Prostatite cronica: sintomi, cause, diagnosi e trattamento. Scopri tutto quello che devi sapere sulla prostatite cronica su Medicitalia.it: cause, sintomi, diagnosi e trattamento.

Ciao a tutti, cari lettori! Oggi parliamo di una questione un po' scabrosa, ma che riguarda molti di voi. Sì, perché diciamolo, chi di voi non ha mai avuto problemi di prostatite cronica? Ecco, noi medici di Medicitalia vogliamo spiegare a tutti voi come prevenire e curare al meglio questa fastidiosa condizione, senza tabù e senza vergogna! Prendetevi qualche minuto per leggere il nostro articolo completo, vi assicuro che ne varrà la pena. Pronti? Partiamo alla scoperta della prostatite cronica!


VEDI ALTRO ...












































il medico potrebbe suggerire anche delle modifiche allo stile di vita. Tra queste, cause e trattamento


La prostatite cronica è una patologia che colpisce la prostata, la maggior parte dei pazienti può ottenere un sollievo significativo dai sintomi della prostatite cronica., si possono includere l'aumento dell'attività fisica, una ghiandola maschile che si trova al di sotto della vescica e produce il liquido seminale. La malattia si manifesta con una infiammazione della ghiandola che può essere di natura batterica o non batterica.


Sintomi


I sintomi della prostatite cronica possono essere diversi e variano a seconda del tipo di infiammazione presente. Tra i sintomi più comuni si possono includere:


- Dolore al basso ventre e all'inguine

- Difficoltà a urinare

- Bruciore durante la minzione

- Aumento della frequenza urinaria

- Sangue nelle urine o nello sperma