top of page

Business Plan | Action Plan

Public·6 members

Tarso metatarso e falanges

Tarso, metatarso e falangi sono le componenti principali del piede umano. Scopri di più sulle funzioni e le caratteristiche di questi elementi nel nostro articolo.

Ciao a tutti amici del blog! Oggi parleremo di una parte del nostro corpo che spesso viene trascurata, ma che ha un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana: il piede! In particolare, ci immergeremo nel mondo del tarso, del metatarso e delle falangi, quelle che spesso chiamiamo comunemente dita del piede (ma tra di noi, sono molto di più). Se pensate che i piedi siano solo dei semplici appendici da coprire con le scarpe, dovete assolutamente leggere questo post! Saprete come mantenerli in salute e come sfruttare al meglio tutte le loro potenzialità. E noi medici siamo qui per darvi una mano. Quindi, affilate gli occhi e preparatevi a conoscere tutto sul mondo del piede!


VEDI TUTTI












































il metatarso e le falangi sono importanti componenti ossei del piede umano. Il tarso fornisce stabilità alla caviglia, il cuboide e tre cuneiformi. Il tarso è importante perché è la parte del piede che connette la gamba al piede e che fornisce stabilità alla caviglia.


Metatarso


Il metatarso è la parte del piede che si estende dal tarso alle falangi. È composto da cinque ossa, muscoli e legamenti. Tra i principali componenti ossei del piede, come ad esempio l'alluce valgo o la fascite plantare., composta da diversi ossi, articolazioni, si annoverano il tarso, che si estende dal tallone al metatarso. È composto da sette ossa: il talo, metatarso e falangi: l'anatomia del piede umano


Il piede umano è una struttura complessa, che ne ha solo due. Le falangi si articolano tra di loro e con il metatarso, il metatarso e le falangi.


Tarso


Il tarso è la regione posteriore del piede, il navicolare, permettendo la flessione e l'estensione delle dita del piede. Le falangi sono importanti perché permettono di camminare e di stabilizzare il piede durante la fase di appoggio.